Lo Studio Mosca nasce per la ben precisa volontà da parte del titolare di mettere direttamente a disposizione di privati ed aziende la pluriennale esperienza maturata nel campo bancario e finanziario.

Il dott. Nicola Mosca è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Parma.  Prima di intraprendere l’attività di consulente, ha lavorato per oltre vent’anni presso primari istituti bancari di interesse nazionale ed internazionale maturando una vasta conoscenza del sistema bancario, ed in particolare del settore finanziario.

 

 


Responsabile, tra le altre,  della filiale privata di un istituto estero leader mondiale nel  wealth management, si è occupato anche della gestione dei patrimoni familiari, della pianificazione finanziaria di family office, della costruzione di specifiche asset allocations.


Ha  ottenuto nel 2001 l’iscrizione all’Albo Unico Nazionale dei Promotori Finanziari con delibera Consob n° 13015, oggi convertito in OCF (Organismo di Vigilanza e Tenuta dell'Albo Unico dei Consulenti Finanziari) con matricola n. 217243 senza mandato. Nel 2002, dopo uno specifico corso presso la SDA Bocconi, ha superato l’esame per ottenere la certificazionei €FA ( European Financial Advisor) risultando, da tale data, uno degli iscritti anziani della nascente associazione italiana.


Dal 2010 è iscritto, presso il Tribunale di Parma, all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio


Pagina dei Contatti